[Statistiche]
 
19° edizione di Elettro Roma, ELETTRONICA – INFORMATICA  RADIOAMATORI

Roma 16-17 Settembre 2006
 

Finalmente la “guerra fredda” ha avuto termine.

Oserei dire la “fredda guerra” piuttosto, visto che di disgelo si sta parlando. Mi rifaccio a quel bel articolo tratto dal Radiogiornale n° 162 del 2 settembre 2006, dove appunto viene annunciata l’inizio della fine delle assurde divisioni che nulla avevano a che fare  con lo ham radio spirit.

I radioamatori, si sono sempre distinti nel corso del tempo per la loro generosità, il loro altruismo e per la loro poca collaborazione tra associazioni.

“Ebbene possiamo oggi salutare con soddisfazione un'iniziativa unitaria che conferma che il clima è cambiato. Infatti le Sezioni ARI di Frascati e CISAR di Roma hanno organizzato insieme uno Stand unitario in occasione della 19° edizione di Elettro Roma, ELETTRONICA – INFORMATICA - RADIOAMATORI che si è tenuto Sabato 16 e Domenica 17 Settembre presso il Pala Cavicchi a CIAMPINO (Roma), da dove si sono effettuate trasmissioni con i nominativi delle due sezioni oltre ad altre attività d'informazione”. Questo è il più bel esempio di collaborazione tra gruppi che condividono la stessa passione. Del resto le associazioni sono fatte di uomini e se questi non hanno altri interesse ad eccezione dell’amore per la radio, non si comprendeva il motivo di tanto astio tra di loro. Così come avevo ampiamente previsto, il recente D.L. del 2003, che ha regolamentato la materia, ha dato uno scossone a tutto il movimento, mettendo a riposo quei ammuffiti bacchettoni che avevano ormai fatto il loro tempo. Sta facendo invece emergere nuova linfa che ora sta dando i suoi frutti. Non ci resta che sperare che tutti gli altri prendano ad esempio la concreta iniziativa della Sezioni ARI di Frascati e del CISAR di Roma.